Timm e Sudek

Timm Rautert ha incontrato Josef Sudek per la prima volta durante un viaggio di studio a Praga nella primavera del 1967. Lo studente di fotografia e il settantunenne Sudek, probabilmente il più importante fotografo ceco di paesaggi e nature morte del XX secolo e una figura di culto nel suo paese natale – si sono incontrati immediatamente e Rautert ha iniziato a fotografare l’artista nel suo studio e nella sua casa.

Lo ha accompagnato nelle sue passeggiate nei parchi della Piccola Praga, sulla riva sinistra del fiume Moldava, alla ricerca di prospettive adeguate e ha documentato il suo processo di lavoro dentro e fuori la camera oscura. La serie Sudek è una straordinaria cronaca di una personalità affascinante e di un luogo che precede la Primavera di Praga e segna l’inizio della carriera di Rautert durante la quale il ritratto e le persone al lavoro sono sempre stati per lui di grande importanza.

Related Post

La biografiaLa biografia

Josef Sudek: Biografia dal sito dell’editore Torst Traduzione di Paolo Pianigiani 1896 Josef Vaclav Frantisek Sudek nasce il 17 marzo a Kolín, Boemia, secondogenito di Václav e Johanna Sudek; sua

error: Content is protected !!